cover-insieme

Ci mettiamo la faccia oltre alla passione

Omaima Hammami

.

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Sono nata all'ospedale Grassi di Ostia da genitori tunisini venuti in Italia in cerca di un futuro migliore e tutti noi siamo subito stati adottati da questo splendido Comune chiamato Albano Laziale...

Il mio Paese, quello in cui grazie ai miei genitori ho aperto gli occhi, dove ho i miei primi ricordi, come Suor Rongina, la mia maestra dell’asilo, una grande donna, di religione diversa dalla mia che ha saputo trasmettermi  tanti insegnamenti, senza mai farmi sentire diversa dagli altri ma  parte di qualcosa. 

Ma questa disponibilità ed apertura io l’ho riscontrata anche tra gli albanensi che ci hanno accolto a braccia aperte. Sono cresciuta, sempre qui, sempre insieme ai miei vicini di casa, ai tanti amici che ho incontrato.

Quando ho attraversato momenti difficili ho ricevuto aiuto ed assistenza per me e per mia figlia, non mi sono mai sentita sola nè abbandonata dalle istituzioni.

E oggi, candidandomi, ho l’opportunità di restituire ciò che ho ricevuto, mettendo a disposizione il mio impegno e il mio entusiasmo.

Per me sarebbe un onore poter essere parte attiva nel far crescere ulteriormente la mia già bella città con l’occhio rivolto alla progettazione di altri luoghi pubblici dedicati ai bambini e posti controllati dove i nostri adolescenti possano essere liberi di esprimere la loro creatività. 

Sono cresciuta ad Albano Laziale ed è qui che oggi è domani voglio far crescere mia figlia e per lei e per tutti i bambini desidero solo il meglio.