cover-insieme

Ci mettiamo la faccia oltre alla passione

Mauro De Rossi

Disaster Manager PC - Istruttore APR

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Per scegliere, serve conoscere il candidato, pertanto mi presento.

Sono un uomo di 45 anni, sposato con una donna fantastica con cui abbiamo due bambini di tre e nove anni, vivo ad Albano fin da bambino pur lavorando su Roma da sempre in grandi aziende ICT - Information and Communications Technology.

A 18 anni ho iniziato ad entrare nel fantastico mondo del Volontariato, dove si riceve moltissimo non in termini economici ma di accrescimento personale. Ho sempre seguito attività tecnologiche con responsabilità in diversi settori della Protezione Civile, anche come Coordinatore del Gruppo Comunale di Albano fino al 2015. La passione per la prevenzione, e la voglia di saper sempre meglio gestire e coordinare risorse e strumenti in emergenza mi ha portato a frequentare un Master con il conseguimento di Disaster Manager e diversi altri percorsi formativi in ambito gestionale e soccorso.

Amo mettermi in gioco, fare squadra e raggiungere obbiettivi INSIEME, ho imparato nelle tante emergenze a relazionarmi con le Istituzioni anche in momenti di forte difficoltà.

La passione per le nuove tecnologie, mi ha consentito di avvicinarmi negli ultimi anni al mondo dei droni, diventando Pilota Istruttore per le operazioni Critiche. Da quasi due anni ho aperto la prima scuola di pilotaggio droni dei Castelli Romani.

Parlando con tanti amici, colleghi e Volontari, prima di scegliere di candidarmi, ho ricevuto tanti apprezzamenti per la scelta ma anche tanti “ma chi te lo fa fare”.

Non nasco politico, e forse non lo sarò mai fino in fondo, ma sono certo che per gestire un territorio complesso come quello dei Castelli Romani, dove Albano ha un ruolo molto importante, c’è bisogno anche dei tecnici.

Saranno proprio le competenze tecniche che metterò a disposizione per la comunità e per il futuro dei nostri figli se lo vorrete.