cover-insieme

Ci mettiamo la faccia oltre alla passione

Gaetano Saul D’Alessio

Amministratore asilo nido

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Mi chiamo Gaetano Saul D’Alessio, ho 61 anni, sono sposato con Laura e abbiamo quattro figli. 

MI sono trasferito ad Albano Laziale  nel 1972, quando mio padre prese servizio come funzionario di banca. Ho frequentato  il liceo scientifico presso l’istituto San Leonardo Murialdo ad Albano fino al quarto anno. Per il quinto anno mi sono trasferito ad Ostia Lido dove ho iniziato anche a collaborare con mio nonno materno che aveva una l’attività di orologeria ed oreficeria.

Durante questa mia prima esperienza lavorativa con mio nonno, mi sono dedicato anche all’attività politica per circa due anni. Quando nel 2000 ho iniziato il lavoro di Agente di Commercio nel settore alimentare, fornendo ristoranti, hotel, mense aziendali,  mi sono visto costretto ad abbandonare la politica, per mancanza di tempo.

L’ attività in ambito commerciale, che  ho svolto per circa  venti anni, mi ha permesso di accumulare un bagaglio di esperienze umane oltre che professionali che mi hanno consentito nel 2000 di fare il passaggio da agente di comercio, a  direttore commerciale per aziende sia nazionali che internazionali. Nel 2012 per una serie di esigenze sia personali che professionali,  ho iniziato ad operare nella gestione amministrativa dell’asilo nido scuola dell’infanzia  “tuttigiuperterra” fondata da mia moglie nel 2004.

In tutta la mia vita ho avuto sempre una grande passione, il calcio. Ho potuto frequentare questo ambiente, grazie ai miei figli che  fin da piccoli hanno praticato questo sport. Mi sono reso disponibile,  collaborando con le squadre del corcondario, Albalonga, Cecchina calcio e Cinthya.

Un’altra grande passione che condivido con mia moglie è il turismo plain air. 

Amiamo entrambi viaggiare prima  in tenda, ora, che l’età avanza, in camper. Abbiamo un sogno nel cassetto per il futuro: poter vivere parte dell’anno viaggiando in libertà.  

Con la lista Insieme per Albano mi augoro di  mettere  al servizio della comunità le mie esperienze accumulate in ambito commerciale ma anche portare la mia esperienza nel mondo del turismo. Certamente metterò a disposizione anche  l’esperienza che porto avanti nella gestione del nido “tuttigiuperterra”, che mi permette di avere delle competenze nell’ambito dei bisogni delle famiglie con bambini, a volte anche fragili,. Questo è il bagaglio che vorrei portare con me in questa nuova esperienza al fianco di Enrica Cammarano e di tutti gli altri candidati della lista Insieme.