cover-insieme

Chi siamo

Siamo persone, siamo una squadra, siamo donne e uomini che non si sottraggono alla sfida di contribuire a migliorare la qualità della vita della nostra città.

Vogliamo bene ad Albano Laziale: c’è chi ci è nato, chi ci è cresciuto, chi ci ha studiato, chi ci vive, chi ci lavora. Tutti abbiamo un legame indissolubile con questa città che consideriamo casa nostra, una grande famiglia per la quale ogni giorno vale la pena impegnarsi con slancio, entusiasmo, determinazione, #insieme, tra la gente con la gente, per dare voce a chiunque voglia offrire un contributo costruttivo.

Siamo civici, rappresentiamo sensibilità diverse, insieme guardiamo all’oggi ma anche al nostro domani perché solo #insieme si riescono a disegnare orizzonti più ampi.

Il nostro obiettivo è il bene della comunità, nella sua umanità più vera e sana. E per il bene della comunità ci batteremo sempre. E lo faremo con il sorriso, perché sorridere è accogliere, ascoltare, ricevere includere.

Ci accomunano valori come la solidarietà, l’assistenza, la famiglia, il volontariato, lo sviluppo ambientale sostenibile, l’educazione e il rispetto verso tutto e tutti; ci unisce il desiderio di dare ai nostri figli, agli adolescenti, ai giovani reali opportunità di istruzione e crescita in un ambiente stimolante e sicuro, con modelli sportivi, ricreativi, associativi sani ed integri.

Sentirsi sicuri significa, per noi, poter vivere la città con fiducia, e una città è sicura quando è in grado di poter affrontare criticità e problemi senza allarmismi ma facendosi carico delle responsabilità di prendersi cura dei luoghi illuminandoli di energie e proposte.

Siamo convinti che ciascuno, oggi più che mai, può fare la propria parte vivendo attivamente la propria realtà. Mettersi in gioco significa caricare il proprio bagaglio di passione, senso di responsabilità, lungimiranza, coerenza, coraggio, immaginazione, un bagaglio che siamo pronti a caricare sulle nostre spalle perché siamo certi di aver intrapreso la strada che più ci appassiona ed entusiasma, con la forte consapevolezza che, seppur incontreremo ostacoli e rallentamenti, non verrà mai meno la speranza di costruire #insieme ogni giorno un Albano migliore.